Massaggi
Diverse tipologie di massaggio
Massaggio sportivo
Si può definire un insieme di manualità studiate ad hoc, per intervenire sugli atleti e sugli sportivi in generale. Non è una tecnica standard che si può applicare in maniera sequenziale per tutti, anzi viene adeguata in base allo sportivo e alla disciplina che svolge.
Massaggio decontratturante
È un massaggio finalizzato a sciogliere le contratture muscolari e alleviare il dolore. Si possono utilizzare tecniche come il massaggio miofasciale, lo stretching assistito o la digitopressione per migliorare la flessibilità. Durante la sessione si utilizzano tecniche specifiche per lavorare sulle zone contratte del corpo.
Massaggio rilassante
È un massaggio che mira a ridurre lo stress e favorire il rilassamento generale del corpo e della mente. Si possono utilizzare tecniche come sfioramento, frizione, impastamento. percussioni e vibrazioni. Questo per alleviare la tensione muscolare e promuovere una sensazione di benessere.
Massaggio emozionale
È un tipo di massaggio che si concentra sulla connessione tra corpo e mente, mirando a influenzare positivamente le emozioni e il benessere emotivo fisico e psicologico. Questo tipo di massaggio può aiutare a rilasciare le tensioni emotive accumulate, alleviare lo stress e favorire un senso generale di equilibrio e serenità.
Massaggio ayurvedico
Una tecnica antichissima
E' una forma di massaggio che ha origini nell'antica tradizione indiana dell'Ayurveda. Questo tipo di massaggio si basa sui principi dell'Ayurveda , che considera il corpo, la mente e lo spirito come un unico sistema di interconnessione.
Attraverso l'applicazione di oli caldi e specifici, movimenti lenti e profondi, il massaggiatore cerca di armonizzare i dosha, sciogliere le tensioni e promuovere il benessere generale . Si concentra sull'individuo nel suo insieme, cercando di ripristinare l'equilibrio e l'armonia.
Ecco cosa posso offrirti
Alcuni punti di forza
Vantaggio
Rispetto agli altri
La mia differenza dagli altri:
Dall'orario, sono aperto fino alle ore 22.00.
Dal trattamento decontratturante, con tecniche specifiche ti aiuto a sciogliere le tensioni muscolari su collo e spalle già dal primo appuntamento.
Ho una conoscenza approfondita dell'anatomia umana, comprese le strutture muscolari, ossee e connettivali.
Consulti
e trattamenti
Sono in grado di adattarmi alle tue esigenze e alle tue preferenze. Sono in grado di modificare le tecniche di massaggio, la pressione applicata e il ritmo del trattamento in base alle tue necessità. Con un consulto troveremo il trattamento perfetto.
Offerte
Vantaggiose
Creo offerte speciali:
Il cliente che porta un amico o regala un trattamento avrà uno sconto sul prossimo massaggio.
Pacchetti 5+1, paghi 5 massaggi e 1 è gratis.
Resta sempre aggiornato, iscrivendoti alla nostra newsletter, per non perdere offerte vantaggiose!
Domande frequenti
I timori legati ai massaggi
La frequenza del massaggio è a discrezione del cliente. Certamente, un ciclo continuativo del trattamento porta a benefici maggiori.
Lascerò la stanza in modo che tu possa svestirti e sdraiarti sul piano di massaggio. Non temere! Non mi presenterò improvvisamente, ti avvertirò e chiederò prima di entrare nella stanza.
Alcune persone preferiscono parlare, ma non c'è l'obbligo, sentiti libero di chiudere gli occhi e rilassarti. Mi raccomando se provi dolore o disagio comunicamelo subito.
Non è obbligatorio! Ma è dimostrato che la musica a meno di 60 battiti per minuto ha la capacità di calmarti e rilassarti, potrebbe migliorare la tua esperienza!
La regola base che deve seguire chi si sottopone a un massaggio e non avere alcun tipo di gioiello addosso (anelli, collane, orecchini, braccialetti) e qualsiasi altra cosa che possa impigliarsi o arrecare danno al corpo.
Solitamente il massaggio classico non presenta particolari controindicazioni. Solo in alcune situazioni particolari, ad esempio in caso di lesioni, patologie come stati febbrili, infiammazioni, cardiopatie e malattie infettive sia opportuno evitarlo.
Per massaggio completo, si intende una manipolazione graduale del corpo per stimolare le sue diverse parti, una alla volta. Di solito si parte dai piedi, e si risale lentamente lungo le gambe, la schiena, le spalle, le braccia ed infine collo e testa.
Rilassante e decontratturante sono i massaggi più richiesri dai clienti. Il massaggio rilassante è adatto/consigliato per chi vuole godersi principalmente un momento di relax. Il decontratturante invece ha lo scopo di sciogliere le tensioni muscolari.